Download
Esempi
Gestione remota
News
Tecnica
Home
Sito dinamico
Flessibile
Brochure
Chi Siamo
Contatti

Calendario
Eventi






caratteristiche innovative
Uno degli aspetti più rivoluzionari del sistema JPasoPage è sicuramente il metodo di gestione del sito attraverso il cosiddetto JavaClient, applicativo da installare sul desktop per permettere al proprietario del sito di modificarne comodamente ogni dettaglio attraverso un collegamento remoto via internet
La tecnologia (JAVA) con cui l'applicativo di gestione è stato sviluppato (e da cui prende il nome) permette l'installazione e il funzionamento indifferentemente su sistemi operativi Microsoft o Mac. La gestione avviene attraverso una serie di strumenti (finestre) che illustriamo brevemente in questa pagina.
Note e caratteristiche tecniche
Le pagine
Le pagine che compongono il sito sono elencate in una apposita finestra nella quale è possibile impostare dei criteri di ricerca rapida o semplicemente far apparire tutto l'elenco. E' possibile anche archiviare pagine già fatte e richiamare pagine dall'archivio per metterle in linea.
Le categorie
E' possibile generare un elenco di categorie sotto le quali inserire le pagine che si desiderano brevemente illustrare con un testo e una immagine. Cliccando sulla categoria, durante la navigazione, comparirà l'elenco degli "absract" delle pagine che vi sono raccolte.
La struttura delle pagine
La struttura delle pagine è visualizzabile in modo immediato attraverso le finestra "navigation" che ne mostra l'albero
Le proprietà dei contenitori
 
Attraverso la finestra di ispezione dei contenitori è possibile settare tutte le proprietà di questi componenti, come l'orientamento (verticale oppure orizzontale) degli elementi contenuti, la larghezza e l'eventuale titolo, nonchè, oltre al colore, la font di quest'ultimo. Da notare che ogni contenitore può a sua volta contenere altri contenitori, aumentando così la libertà di comporre il sito.
Le proprietà delle pagine
Allo stesso modo, attraverso un'apposita finestra di ispezione delle pagine è possibile settare le proprietà delle pagine.
Le proprietà degli elementi

Tra le proprietà degli elementi vi sono quelle riguardanti l'impaginazione dell'immagine rispetto al testo, le font e le dimensioni del testo e del titolo, l'anteprima dell'immagine contenuta nell'elemento e l'eventuale URL associato.
Inoltre è possibile aggiungere un testo con link e un collegamento ad un documento (di qualsiasi formato) di cui poter effettuare il download