Download
Esempi
Gestione remota
News
Tecnica
Home
Sito dinamico
Flessibile
Brochure
Chi Siamo
Contatti

Calendario
Eventi






Perchè un sito dinamico?


Si chiama dinamico perchè le pagine vengono costruite "al volo" dal server nel momento in cui il navigatore la richiede. Gli elementi che compongono la pagina (testi, immagini ecc.) sono quindi immagazzinati in un database dal quale vengono prelevati dal server nel momento in cui deve visualizzare la pagina a chi "naviga" sul sito.
 

Il database è un sistema di immagazzinamento di deti che ne permette la "catalogazione" attraverso delle tabelle. In questo modo ogni elemento immagazzinato nel server può essere cercato e gestito singolarmente con efficenza. La catalogazione di singoli elementi permette di costruire il sito in remoto grazie ad una interfaccia con il database (Java Client).
.
Le funzionalità per la navigazione

Oltre a rendere possibile la costruzione in remoto delle pagine la tecnologia descritta permette, attraverso la catalogazione degli elementi, di eseguire, durante la navigazione, delle ricerche rapide sui contenuti del sito tramite un motore di ricerca interno.
.

La gestione organizzata degli elementi ne permette varie "manipolazioni". Per esempio è possibile assegnare ad un a pagina che si è costruita in remoto una data del calendario eventi . Quando, durante la navigazione, attraverso l'apposito link, viene aperta la pagina del calendario, alla data specificata compare, con una frase prescelta, il collegamento alla pagina inserita in calendario.
.

Tra le funzionalità avanzate permesse dalla tecnologia dinamica del sistema JPasoPage c'è la possibilità di inserire le pagine create in remoto in una categoria. Le categorie possono essere create mediante la gestione remota del sito e sono elenchi nei quali le pagine compaiono con un'immagine di richiamo e un breve testo riassuntivo (opzionali) oppure semplicemente con il loro titolo. Questo utile strumento permette di fruire di una ricerca rapida all'intenro del sito qualora non sia possibile attraverso la ricerca testuale.
L'organizzazione delle pagione in categorie permette al gestore di rendere reperibili, durante la navigazione, le pagine per argomento.
.
In sintesi
Gestione autonoma, remota e frequente del sito
Funzionalità avanzate disponibili per rendere più fruibile il sito durante la navigazione
Archivio dei contenuti inseriti per una reperibiltà continua nel tempo
Tutto questo fa di JPasoPage uno strumento di comunicazione
Con JPasoPage avrete a disposizione uno strumento per comunicare con il vostro pubblico. Altro che un semplice sito!